FATTORIA PULCINO
fattoriapulcino@mailtrust.it

Strada Statale 146
53045 Montepulciano (SI)
Cell. 339 1403162

Fax. 0578 716372


in english

Visitate il sito del
Ristorante Pulcino
www.pulcinoristorante.com


FATTORIA
P  U  L  C  I  N  O


Visione Panoramica della Fattoria Pulcino.

La Fattoria Pulcino, antica Frateria poi casa poderale nel '500, ubicata lungo la Statale 146, tra Montepulciano e Chianciano Terme, a conduzione familiare, con produzione e vendita diretta di prodotti agricoli tradizionali e da coltura biologica.

La Fattoria Pulcino è il risultato del grande sogno di Sergio Ercolani "il Pulcino", nativo di Montepulciano, insieme con sua moglie Gabriella, nativa di Radda in Chianti, che si sono conosciuti giovanissimi.

Hanno lavorato per più di cinquant'anni, coltivando questo sogno che si è trasformato nell'azienda agrituristica portata avanti con la collaborazione dei loro sei figli: Elisabetta, Cecilia, Carlo, Angela, Marco e Stella, e coinvolgendo i loro diciotto nipoti insieme ad altri parenti stretti.

Sergio Ercolani ha incontrato Gabriella Matassini quando lei è venuta a Montepulciano per rivecere un premio, alla Mostra dell'Artigianato, per un suo ricamo. Si sono sposati un anno più tardi e hanno iniziato a unire i loro sogni, un'impresa che si è trasformata nella produzione di prodotti agricoli e nella ristorazione.

La Fattoria Pulcino oggi produce vino, olio extravergine di oliva, pecorino, salumi, miele, marmellate e dolci caserecci, cantucci e panello della Gabriella. Il successo di Sergio e Gabriella è quello di aver creduto nella propria terra, rimanendo sempre aggrappati alle proprie radici.

Ancora oggi i turisti possono sentire, entrando nel ristorante della Fattoria, l'ospitalità semplice e genuina delle persone di campagna e gustare cibi cotti sulla brace o in tegami di terracotta.


All'interno del Ristorante le griglie omeriche.

Sergio e Gabriella e tutta la loro grande
famiglia vi danno il benvenuto.

Dalla Primavera 2009 sarà in vendita il "Diario di Gabriella. Profumi e sapori della civiltà contadina", con all'interno le sue semplici ricette.